Vi presento la Voce di Napoli

Il 01/12/2015

Amici cari,
cominciate ad emozionarvi.

Martedì, 1 dicembre alle ore 20:30, Bruna Chianese, figlia del Maestro Sergio Bruni (nome d'arte di Guglielmo Chianese), ci guiderà alla scoperta del lato umano e artistico di suo padre.

Giustamente definito "la voce di Napoli" dal grande Eduardo De Filippo, il Maestro Bruni non solo ha riproposto antiche modalità di canto riferibili all'entroterra campano, <<fondendole con il mare di Napoli>> così come ebbe a dire Roberto De Simone, ma nel contempo ha rappresentato il punto di riferimento della Canzone Napoletana d'Arte.
La serata vuole essere un omaggio all'uomo che, in oltre cinquant'anni di carriera, ha posto la sua vita al servizio dello studio della plurisecolare storia musicale napoletana, risultando un faro ancor vivo e pulsante in termini artistici e umani.

La serata sarà così organizzata:

- ore 20:30 presentazione del libro "Mio padre Sergio Bruni" intervallata da momenti musicali curati da Ferdinando Guarino;

- ore 21:45 cena

Menu della serata (per due persone):

- entrée di bollicine

- un bruschettone con pomodorino del piennolo del Vesuvio

- un tagliere di salumi e formaggi campani

- calice di vino

Costo della serata: € 20 a persona inclusa una copia del libro.

Prenotazione obbligatoria al 392.9971314

Foto

Deliciae




Il vino allieta il cuore dell'uomo.

(Antico Testamento Salmo 103,15)

Perché anche voi dovrete cambiare l'acqua insipida di una vita senza senso, senza significato, senza bellezza, senza dignità, l'acqua insipida della vita banale degli uomini di questo tempo, dovete cambiarla nel vino, che esprime la forza, la grandezza, la bellezza, la tenerezza del corpo e dell'anima.

(Mons. Luigi Negri)

Ex vite vita.

(anonimo)

Non possono piacere a lungo, né vivere, i versi scritti dai bevitori d’acqua.

(Quinto Orazio Flacco)

Il vino è la parte intellettuale del pranzo.

(Mary Renault)


Wine and Food "Vincanto" di Yuri Buono - P. IVA: 06823421216 - Via Nolana, 89 Pompei (NA) Copyright © 2011 - Privacy - Credits: Innovidia